FREE ACADEMY: ISCRIZIONE SCONTATA PER GLI ISCRITTI AL PLI

FREE ACADEMY: ISCRIZIONE SCONTATA PER GLI ISCRITTI AL PLI

Sei iscritto al PLI? Puoi usufruire di uno sconto del 50% ai corsi di Free Academy

Il Partito Liberale Italiano ha stipulato una convenzione con Free Academy, un’associazione culturale che, da statuto, si propone di sviluppare “un’azione culturale a difesa della diffusione del sapere, della nascita e dello sviluppo di istituzioni universitarie indipendenti e a favore di un ampliamento delle libertà individuali”. Il nostro obiettivo è ricreare un clima di libera espressione delle idee, contrastando ogni iniziativa che voglia “limitare la libertà di parola o di stampa”, come recita il primo emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti.

L’associazione è nata per coinvolgere quanti (non soltanto docenti, non soltanto studenti) sono interessati a una trasformazione in senso libertario del mondo accademico e culturale, creando spazi di crescita intellettuale e personale anche al di fuori dei recinti statali. Perché o la ricerca è libera, oppure non è ricerca.

In particolare, l’associazione intende difendere la libertà di pensiero, che oggi è particolarmente limitata da un politicamente corretto di regime che nell’imporre il linguaggio da utilizzarsi già predefinisce quello che dobbiamo pensare.

Come usufruire dello sconto.

Al momento dell’iscrizione specifica di essere iscritto al PLI e avrai diritto alla riduzione alla metà dei costi di tutti  corsi.

 


I CORSI:

L’università che non c’era! Tre corsi liberi

Educational Pack con tre corsi in esclusiva dal vivo o online promossi da Free Academy assieme a UniLIB, il nuovo progetto universitario privato, indipendente e libertario che Free Academy aiuta e sostiene.

7 ottobre,
corso su BITCOIN 101 con GIACOMO ZUCCO

Le origini storiche e le ambizioni economiche di Bitcoin, le sue basi scientifiche e tecnologiche e le prospettive di evoluzione.

Il corso non richiede competenze pregresse e ha l’obiettivo di sviluppare una migliore conoscenza delle nuove tecnologie monetarie e finanziarie.

Durata di 4 ore (10:30-12:30, light lunch,14:30-16:30) o online

14 ottobre,
corso su RINASCIMENTO CONTEMPORANEO. PITTURA ITALIANA DEL XXI SECOLO con CAMILLO LANGONE

Una introduzione critica alla pittura italiana contemporanea dal 2000 a oggi, tra l’ambiguità del mercato e incertezza dei criteri di valutazione. Si entrerà in un ambiente affollato di artefici solitari, orfani dei gruppi e della critica, ma sostenuti da un’ispirazione inestinguibile.

Durata di 4 ore (10:30-12:30, light lunch,14:30-16:30) o online

21 ottobre,
corso su PROPRIETA’ PRIVATA E SFRUTTAMENTO STATALE con CARLO LOTTIERI

Il corso approfondisce la natura del dominio che alcuni esercitano su altri.

I quattro moduli illustreranno le caratteristiche e le modalità della spoliazione

fiscale, il ruolo degli apparati ideologici schierati a difesa dell’esistente, il paradosso di una cultura che costruisce sistemi oppressivi mentre esalta la libertà individuale, le strategie per costruire un’alternativa.

 

Per Informazioni: CLICCA QUI’

error: