PLI SARDEGNA: LA PROPOSTA DEI LIBERALI PER UNA NUOVA CONTINUITA’ TERRITORIALE

PLI SARDEGNA: LA PROPOSTA DEI LIBERALI PER UNA NUOVA CONTINUITA’ TERRITORIALE

“LIBERI DI VIAGGIARE” è il titolo del convegno organizzato dal PLI Sardegna per venerdì 10 novembre a Cagliari, nella sala conferenze de L’Unione Sarda.

Saranno presenti il Segretario Nazionale PLI Roberto Sorcinelli, l’Assessore ai Trasporti della regione Sardegna Antonio Moro (PSDAZ), il coordinatore PLI città di Cagliari Giampaolo Marchi, il responsabile regionale economia PLI Agostino Galizia, il coordinatore regionale organizzativo Mauro Massidda e i tecnici Roberto devoto e Sandro Usai, per discutere in maniera approfondita di un tema fondamentale per i Sardi e non solo: la libertà di viaggiare!

Quante volte sei stato costretto a rinunciare a un viaggio, a un incontro, a un’occasione di lavoro o anche soltanto a una vacanza perché l’attuale sistema di continuità territoriale non ha garantito il tuo diritto di spostarti da e per la Sardegna con tempi e costi accettabili?
E sai che l’attuale sistema rappresenta un grave danno per il nostro turismo perché i biglietti per i non residenti nei mesi estivi raggiungono prezzi assurdi?
Addirittura in certi periodi è più conveniente andare in un altro continente piuttosto che andare in Sardegna dalla penisola!!
Costa meno andare a New York…

Eppure le isole Baleari sono così vicine a noi ma godono di un traffico aereo ben più consistente.
E allora dove stiamo sbagliando?
Cosa possiamo fare per cambiare questa situazione?

I liberali se lo sono chiesti, si confrontano con i tecnici e studiano le soluzioni perché, come diceva Luigi Einaudi, bisogna “conoscere per deliberare”!

Interessante vero?
Ne parliamo venerdì 10 novembre alle 17,30 alla sala convegni de L’Unione Sarda.

error: